Notte Bianca Saluzzo

Sarà la tradizionale “notte bianca” di sabato 13 giugno, che da queste parti si chiama “Effetto Notte”, a dare il via alla 100 e più manifestazioni che popoleranno l’estate di Saluzzo e che sono state presentate la scorsa settimana.

La lunga notte dell’ex capitale del Marchesato comincerà alle ore 19, con il via all’animazione fatta di una miriade di spettacoli musicali, artisti di strada, cantanti, dj set, punti gastronomici in piazza con ristoranti, pizzerie, bar e locali notturni per i giovani e le famiglie.

I punti spettacolo si dislocheranno dall’alto centro storico per scendere fino all’isola pedonale del cuore della città. Dalle 21 alle 24 ci saranno aperture straordinarie e gratuite di tutti i Musei cittadini: l’Antico palazzo comunale con la pinacoteca Matteo Olivero,la Torre Civica, Casa Cavassa, Casa Pellico, la Castiglia con i Musei della Civiltà Cavalleresca e della Memoria Carceraria.

Confermati i servizi navetta gratuiti per garantire il divertimento ma in modo sicuro per tutti coloro che volessero raggiungere Saluzzo dalle vallate. Dalle ore 19.30, infatti, partenze da Paesana, con fermate a Sanfront, Rifreddo e Revello, e da Sampeyre, con fermate a Rore, Frassino, Melle, Brossasco, Venasca, Piasco, Costigliole, Villanovetta, Verzuolo, Manta. Ritorno da Saluzzo alle ore 1 con un’unica partenza dalla Stazione ATI. Inoltre navetta gratuita cittadina di collegamento tra piazza Garibaldi e piazza Castello dalle 20.30 alle 24.00 Sarà possibile consultare la mappa e i punti spettacolo completi sul sito www.saluzzoestate.it