Torna a Melle la Sagra Toumin dal Mel

Venerdì 10 agosto prende il via a Melle in provincia di Cuneo, la Sagra del Tumin del Mel, 45esima edizione.
Anche quest’anno ritorna come di consueto la “Sagra del Toumin del Mel” che ad agosto 2018 raggiunge la 45esima edizione. Occorre ringraziare l’attiva organizzazione della Pro Loco locale che coadiuvata dai numerosi volontari ha reso possibile questa importante manifestazione che permette di far conoscere Melle anche al di fuori della Valle Varaita e della provincia di Cuneo. Protagonista indiscusso il suo prodotto più tipico che è appunto il Toumin del Mel, censito fra i prodotti tipici della Regione Piemonte e attualmente in attesa dalla D.O.P.

Venerdì 10 agosto
“Mel(l)e Assaggio Tutte” – degustazione guidata delle produzioni locali tipiche del territorio presso ala comunale (ingresso libero).

Sabato 11 agosto
Ore 21,00 presso ala comunale – apertura della Sagra con inaugurazione della mostra fotografica “Gents de la Val Varacio” – fotografie di Giovanni Cappello – ritratti di gente della Valle Varaita.
Ore 21,30 serata di ballo occitano con il gruppo “I Roussinhol

Domenica 12 agosto
Mercato dei prodotti tipici locali e mercatino delle pulci.
Dalle ore 14.30 – spettacolo di magia e giocoleria con il clown TRINCHETTO. Animazione con il ludobus.
dalle ore 16.00 – distribuzione di polenta, salsiccia e toumin e vino – dimostrazione pratica della lavorazione del toumin.
Intrattenimento musicale itinerante con “Le fisarmoniche del Monviso”
Ore 21,30 serata di ballo liscio con il gruppo “Le fisarmoniche del Monviso” presso il ballo a palchetto – ingresso libero

Per informazioni:
Possibilità di pranzare con prenotazioni al 338-8478525 Pro Loco Melle.

Scarica il programma completo qui!

Tags: , , , ,