Monviso

Nelle valli del Monviso si possono praticare molte attività escursionistiche outdoor utili, oltre che al proprio benessere psico-fisico, a far conoscere la montagna sotto tanti punti di vista differenti.

La rete sentieristica che ruota intorno al Viso è assai vasta, con percorsi usufruibili in molti periodi dell’anno e con difficoltà varie. Partendo dalle semplici escursioni della media e bassa valle come i tracciati del Mombracco in val Po si può passare ai sentieri di alta montagna come quelli del Giro del Monviso.

La proposta di MonvisoPiemonte è quella di camminare insieme ad accompagnatori esperti che, oltre alla conoscenza dei tracciati offrono una lettura del territorio più approfondita.

Durante tutto l’anno è possibile fare il trekking del Giro del Monviso in estate, leciaspolate in inverno, ed effettuare molte escursioni di uno o più giorni in primavera e in autunno. E senza tralasciare la bici… strade sterrate e sentieri, variamente impegnativi, sono a disposizione di chi vuole dedicarsi alla scoperta del territorio in sella alla propria mountain bike (MTB).

Per tutto quello che volete provare è sempre una buona regola misurare le proprie aspettative con le proprie capacità e situazioni fisiche, ricordiamoci che la prima regola da rispettare in montagna è la sicurezza, propria e degli altri.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Scopri gli altri itinerari

Saluzzo
Saluzzo
Monviso
Monviso
Staffarda
Staffarda
Manta
Manta